Oggi analizziamo i fatti sulla vicenda della decadenza Todde
- Il presidente facente funzioni della corte d’Appello Massimo Poddighe ha revocato incarico al prof. Riccardo Fercia, docente universitario, legale del collegio regionale di garanzia elettorale. Con un particolare non trascurabile. Non ne ha previsto la sostituzione.
- il Presidente Poddighe, secondo quanto è emerso dagli esposti del Prof. Avv. Fercia, pare sia il marito della dott.ssa Marcella Marchioni, nominata dalla Giunta, presieduta dalla ricorrente presidente Todde, a Direttore generale dei servizi finanziari della Regione e, lo scorso 10 marzo, nominata tra le altre cose “ad interim” segretario generale della Regione»
Domanda n°1 : dopo averci centrifugato il cervello con la favole della legalità e della trasparenza, hanno ancora il coraggio di dare lezioni?
Domanda n° 2: se una cosa del genere l’avesse “solo pensata” il cdx, cosa sarebbe successo .
Bene l’interrogazione parlamentare https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2025/05/06/decadenza-todde-revoca-avvocato-collegio-finisce-in-parlamento_21bdb0bc-de21-418d-85fa-f49af7ed919a.html presentata per fare luce su una vicenda che sta assumendo davvero aspetti grotteschi e dai contorni davvero di “inaudita gravità” così come riportato nell’interrogazione al Ministro Carlo Nordio
Attendiamo fiduciosi nel frattempo la sentenza, con la speranza di non dover assistere al lezioni di correttezza istituzionale da parte dei pentastellati.
Pietro Pedoni